PROGETTO COVIDTIME19

Italia, 14 aprile 2020 – Le Associazioni La Rosa Roja, Alia Nova e Oltre il Pregiudizio partecipano all’emergenza Pandemia che sta mettendo in ginocchio il nostro Paese. Lo fanno con la collaborazione di: Sardegna Solidale; ForumSaD; Associazione Di.Vo.; Coordinamento Diaspore in Sardegna; Associazione Chilenos De Sardigna e “chi” vorrà unirsi alla Rete.

Ogni giorno perdono la vita centinaia di persone e scompaiono silenziose dalla scena sociale. Portano con sé storie ed emozioni in completa solitudine. Voci afone e assordanti, custodite dal lavoro dei camici bianchi. A noi? Tutelare chi resta fuori, a casa. La voce per far breccia sulle mura della stanza e contrastare lo sconforto che spalanca le porte alla paura.

Aiutaci. Coccoliamogli l’anima senza una carezza, scaldiamogli il cuore senza un abbraccio, rafforziamogli l’affetto senza un bacio. La tua voce e il tuo tempo per l’ascolto.

Scegli CovidTime19 La nostra Rete Solidale per non lasciare nessuno indietro o solo. Nell’emergenza la vicinanza umana è necessaria.

Offri con noi il servizio, “ascolto e dialogo” e allentiamo l’isolamento da COVID-19. Tuteliamo il contenimento emotivo dei soggetti anziani, maggiormente minacciati da questa pandemia.

Pensa. Uniti anche nel post-emergenza per confortare dolore, paure e perdite. Per curare ferite.

ADERISCI ORA CLICCANDO QUI OPPURE SUL MODULO ISCRIZIONE VOLONTARI per donare il tuo tempo.

Per chi non ha avuto modo di partecipare al corso base per l'ASCOLTO ATTIVO e diventare operatore volontario del numero verde 800 91 35 11, potrà avere il materiale video tramite mail. Unica condizione la maggiore età. Nel corso del progetto sono previsti, a seconda delle esigenze, aggiornamenti dedicati.

ADERISCI ORA COME GRUPPO INFORMALE/ASSOCIAZIONE/ENTI VARI

PROTOCOLLO D'INTESA PER GRUPPI/ASSOCIAZIONI ED ENTI VARI

MODULO ISCRIZIONE VOLONTARI

PAGINA FACEBOOK